Ci presentiamo: questo è il core team di The Bravery Store.
Con noi collaborano professionisti con competenze solide e riconosciute, che formano una rete in grado di affrontare progetti di ogni dimensione.
Founder e Amministratrice Unica
Comunicazione interna – People Engagement
Credo nel potere delle relazioni, nella forza della rete.
Nel tempo ho coltivato la connessione con professionisti selezionati per competenze, qualità personali, valori condivisi; ed è con loro affronto i progetti di The Bravery Store.
Amo l’innovazione e chi la fa; viaggio il più possibile, per esplorare mondi.
Cerco costantemente di dare allo storytelling la sostanza dello storydoing, perché so che la visione e la narrazione non bastano se non sono sostenute da azioni ed esperienze autentiche.
Ho sempre lavorato cercando un sano equilibrio tra lavoro e famiglia; anzi, di lavori ne ho sempre fatti almeno due, conciliando l’insegnamento universitario e l’attività professionale.
Sono orgogliosa Consigliera d’Amministrazione della Fondazione Adriano Olivetti e insegno con passione Comunicazione d’Impresa all’Università Cattolica di Milano.
Il mio punto debole? Il cioccolato 😉
#bebrave #storydoing #bordercrossing
Marketing e New Business
Ho sempre pensato che 2+2 debba fare 5 grazie a sinergie e collaborazioni da ricercare dentro e fuori dalla propria rete di contatti.
Sono convinta che le gelosie professionali non portano a crescere: aprirsi e uscire, insieme, dai propri confini è il miglior vantaggio che si possa avere nel villaggio finalmente globale.
Devo la mia curiosità e la costante voglia di sperimentare a un imprinting lavorativo di molti anni fa, che ha lasciato un segno importante e indimenticabile; e in The Bravery Store ho trovato il luogo ideale dove mettere alla prova le mie conoscenze di marketing e comunicazione, al servizio di aziende ed agenzie coraggiose e non coraggiose.
Mi divido da sempre tra Piemonte e Lombardia ma non ho ancora imparato a preparare il vitello tonnato. C’è da lavorare.
Comunicazione e Storytelling
Scrivo. Scrivo storie, presentazioni per eventi e speech, scrivo progetti di comunicazione e testi professionali.
Elaboro idee attraverso la mappatura di contenuti e pubblici, perché la creatività è essenziale, ancora di più se i temi sono complessi o particolarmente delicati. Ho una particolare sensibilità nella comunicazione istituzionale, come ghost writer per manager e persone del mondo economico e politico
Studio. Affianco le organizzazioni nelle strategie e nella ricerca sulla comunicazione efficace, con particolare attenzione alla scrittura tecnica e professionale in differenti settori, reti e progetti di trasformazione territoriale, finanza e assicurazioni, salute.
Oltre a scrivere e a sviluppare nuove idee, insegno. Sono docente a contratto di Comunicazione e scrittura professionale presso la Facoltà di Scienze Politiche, Università Cattolica del Sacro Cuore. Insegno al Master in Progettazione e gestione eventi di Fondazione Fiera Milano e al Collegio universitario Lamaro-Pozzani di Roma dei Cavalieri del Lavoro.