Siamo una società di consulenza per imprese che cercano un vantaggio competitivo attraverso la comunicazione e le idee eccezionali.
Offriamo alle aziende aggiornamento, consulenza e formazione su
Creatività • Comunicazione • Esperienze
Ci rivolgiamo a Risorse Umane, Marketing e Comunicazione, per affrontare insieme progetti strategici di comunicazione interna ed esterna. Prestiamo particolare attenzione all’integrazione di questi due piani, perché crediamo che i messaggi e i progetti più efficaci siano quelli che sanno superare il confine tra interno ed esterno, per rivolgersi alle persone nelle loro diverse posizioni, ruoli e funzioni.
La comunicazione è diventata centrale nelle conversazioni sullo sviluppo dell’azienda.
Ne interpretiamo gli obiettivi, partendo dal purpose dell’azienda per svilupparne appieno il potenziale.
Privilegiamo gli approcci coraggiosi, che portano a sperimentare, allontanarsi dalla zona di comfort e apprendere.
Conosciamo i linguaggi e ascoltiamo le persone e co-progettiamo per loro esperienze coinvolgenti che avranno voglia di raccontare e ricorderanno nel tempo.
Ragioniamo sul valore prima che sul profitto.
Non ci chiediamo cosa, ma perché: qual è il purpose dell’azienda? Qual è la sua voce? Quali sono i suoi principi?
Diamo allo storytelling la sostanza dello storydoing, perché sappiamo che la narrazione e la visione non bastano se non sono sostenute da azioni ed esperienze concrete e sincere.
Grazie anche alla partnership con Contagious ci assicuriamo di essere sempre aggiornati sulle campagne di comunicazione di successo e di imparare dai migliori. Alimentiamo così il pensiero creativo dei nostri clienti, sviluppiamo con loro strategie avvincenti, ispiriamo i loro team e miglioriamo il business.
Credo nel potere delle relazioni, nella forza della rete.
Nel tempo ho coltivato la connessione con professionisti selezionati per competenze, qualità personali, valori condivisi; ed è con loro che intendo affrontare i progetti che via via si presenteranno per The Bravery Store.
Amo l’innovazione e chi la fa; viaggio il più possibile, per esplorare mondi.
Ho sempre lavorato, conciliando professione e famiglia; anzi, di lavori ne ho sempre fatti almeno due, portando avanti sia l’insegnamento che l’attività professionale.
Mi muovo sempre al confine tra la Comunicazione e l’HR, così divertente in questi anni di trasformazione digitale. Insegno Comunicazione d’Impresa all’Università Cattolica di Milano e sono Consigliere d’Amministrazione della Fondazione Adriano Olivetti.
#storydoing
#bordercrossing
#bridgebuilding
#solobellecose
#solebellepersone